Grazie a tutti, davvero!
Di cuore.
L'anno scorso, senza prendermi troppo sul serio, ho partecipato al Book Avenue Book Festival, il festival delle letterature online. Di solito non sono avvezza a partecipare a concorsi. Non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti. Ti danno uno spazio, un pò come se costringessero le tue idee in una gabbia. "La mia poesia è libera di prendersi tutto lo spazio che vuole!" mi sono sempre detta. Senza confini. Ma il Book Festival online mi è piaciuto subito. Mi attirava la virtualissima innovazione, il cimentarmi,lo sperimentarmi, il condividere le mie parole potenzialmente con tutto il web. Più libertà di così.
Anche se una vocina mi ripeteva che, probabilmente, dato che si trattava di poesia, pochi avrebbero cliccato sulla mia pagina, tanto più che ricordo di averlo saputo e di essermi, quindi, iscritta l'ultimo o il penultimo giorno,tardissimo rispetto a tutti gli altri partecipanti, quando ormai chi doveva leggere e interagire, forse, lo aveva già fatto.
Ed invece è stato da subito un successo. Moltissime visite alla mia pagina, una valanga di voti e commenti..... Le mie parole sono state liberate....
e si sono aggiudicate il Book Award di Book Avenue per l'edizione del 2010.
Ancora grazie a tutti
Di seguito l'articolo presente su Book Avenue
Il BookAvenue Book Award è il premio del festival che testimonia l'autore e l'opera meglio accolti dai lettori durante l'evento. Il festival mette a disposizione dell'autore una pergamena di partecipazione e di vittoria del premio, dieci libri scelti, a nostro insidacabile giudizio, tra quelli recensiti dal sito istituzionale e l'inevitabile T-shirt di BookAvenue.
La prima edizione del BookAvenue Book Award è stata vinta da Sara Cicolani con il suo libro "Le parole del cuore". L'opera è stata accolta da più di 5000 lettori con 504 voti e ben 800 commenti nella pagina dedicata. All'autrice va il nostro ringraziamento e il più caloroso augurio di buona fortuna.
La premiazione avverrà il 13 ottobre 2011 giorno di apertura della 3a edizione del Festival nel Chiostro della Chiesa degli Angeli alle ore 21,00. L'evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e Twitter e in differita su BookAvenue TV
Nessun commento:
Posta un commento