11 ott 2010

Fredda stagione degli amori

Freddo d'inverno
e fuoco nel cuore
questo mio cuore
che sobbalza e trema
s'innamora, sussulta
e arde di fiamma
e desiderio di te.

Gelido questo mare in burrasca
eppure le sue onde bianche
tanto simili al nostro
impetuoso e avido
modo d'amarci
trovano quiete
solamente su questa placida riva
rifugio ardito
delle nostre inquiete passioni

Tutto intorno mi dice
che non è questa
la stagione per innamorarsi ancora
ma noi siamo di nuovo qui
navigatori dispersi
e poi ritrovati
nei nostri oceani riflessi

Non c'è bonaccia oggi
nell'aria tersa
ma fremiti, sospiri
e brividi d'amore
e non è per il freddo
che ghiaccia i respiri
ma trepidazione, attesa
e batticuore
quel batticuore
che non ci abbandona mai
nemmeno in questa fredda stagione degli amori


Cico (c) 2010 - Baci Rubati (SC - CTC)

10 commenti:

  1. Non riesci a placare il fuoco nel cuore nemmeno quando descrivi così dolcemente il freddo d'inverno! Brava! MB

    RispondiElimina
  2. quel batticuore che non ci abbandona mai! Splendida. Complimenti Cico, ogni volta mi stupisci

    RispondiElimina
  3. anch'io scrivo versi, ma questi tuoi li trovo reali, complimenti

    RispondiElimina
  4. Ah Saretta!! parole che ogni volta "picchiano duro" e arrivano dirette talmente tanto in profondità che ti fanno provare il batticuore, il gelo, la passione come se fossero reali...Brava

    RispondiElimina
  5. Bravaaaaaaaaaaaaaa! Che bella..... Simo

    RispondiElimina
  6. Scrivo anch'io ...sei molto brava!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto quello che scrivi, come riesci a far provare le emozioni che descrivi. Percepisco i respiri, gli affanni e gli impeti. Brava, complimenti

    RispondiElimina
  8. Ti seguirei in capo al mondo...per ascoltare le tue intense parole. Bravissima Cico!!!!

    RispondiElimina
  9. Brava! Che Emozione!

    RispondiElimina
  10. Il Marchese pensa che tua sia bravissima con la penna!!! So che suona antico detto così, ma complimenti tesoro, ogni volta mi stupisco :)

    RispondiElimina