27 feb 2016

Ho incontrato un'anziana signora

Ho incontrato un'anziana signora
con gli occhi verdi e la pelle pallida
Un cappottino rosso
fin sotto il ginocchio
ed un bastone per reggersi
che ho notato alla fine

Mi ha presa per mano
e guardandomi con amore
Mi ha detto

Fin da bimba ho imparato
ad avere pazienza ed amore
a rispettare chiunque ed ogni cosa
a capire che dietro una bugia, 
una voce alzata o un silenzio di pietra
a volte c'è solo troppa solitudine

Che i cuori spezzati sono i più forti
e che i fiori cresciuti
tra le crepe dell'anima
sono una meraviglia

Ho imparato che
per riscaldarsi sotto la pioggia
e senza un ombrello
basta uno sguardo
una carezza
un abbraccio
un bacio

Che per giocare
non serve un'età
E che il sole
ti scalda lo stesso
anche nei tuoi giorni più bui

Cose semplici 
ho imparato
ma che troppo spesso
credi ti abbiano abbandonato

Poi con la sua mano
mi ha sfiorato la guancia
e senza aggiungere altro
se ne è andata

Non ho provato a chiederle
nemmeno il nome
so che gli attimi così preziosi
vanno saputi lasciar andare


Nessun commento:

Posta un commento