29 giu 2016

Un'altra notte senza te



La sera mi toglievo vestiti e trucco
e mi illudevo di aspettare ancora
che tu tornassi da me

Sollevavo le lenzuola 
fissavo il tuo posto vuoto
Poi spegnevo la luce

E piano piano mi avvicinavo alla finestra
Per guardare stelle e orizzonte
e accendevo una candela 

Credevo che ovunque tu fossi
quella luce ti avrebbe riportato a me

Non avevo pensieri tristi
Non avevo paura
Semplicemente aspettavo il tuo ritorno

Così ogni sera da quando mi dicesti addio

Mi insegnasti a fare l'amore
e mentre io sorridevo piano
mi carezzavi i capelli
chiamandomi amore

Ero quindi certa che
qualcosa ti avrebbe riportato a me
Forse anche solo la tua paura d'amare

Ma passarono gli inverni e le primavere
e tu non sei ancora qui 
ed io mi chiedo ormai
un'altra estate per noi chissà se mai tornerà

E forse con il tempo mi dovrò rassegnare
a vivere una vita senza di te
Per ora è ancora solo
un'altra notte senza te

©sara cicolani
foto: link 

2 commenti:

  1. La più bella poesia, il più bel testo che abbia mai letto. Mi ha colpito al cuore

    RispondiElimina