5 ott 2017

Non siam noi





Non siamo noi (l'amore al tempo del social)

La foto del profilo mi piaceva assai
Eri amica di Riccardo
e mi son detto ma sì, dai!
Forse questo è il social
ti fa essere sfrontato
e poi?

E poi è cominciata così
tu sei bellissima e lo sai
e immaginavo il tuo sorriso
mentre ci scrivevamo inquieti
ci piacevamo, sognavamo
e lentamente ci innamoravamo

Con il cell in mano
mi sentivo così sicuro
ma davvero cos'ho di te
parliamo di tutto
ma in fondo non siamo noi

Mia mamma un giorno chiede
ci amiamo? Perché?
tu non sai niente di lei
le ho risposto ma dai
non sai che profumo hanno i capelli suoi
e le lacrime a social spento
non sai i suoi giorni e le notti senza te
cos'hai di lei?


E allora ho capito
e mi son sentito solo
Facebook mi fa dire
ma si dai, e poi?
Ho pensato alle mie giornate
così piene dei messaggi tuoi
ma così vuote senza noi
E allora mi son detto
ci vediamo se tu vuoi

Con il cell in mano
mi sentivo così sicuro
ma davvero cos'ho di te
parliamo di tutto
ma in fondo non siamo noi

Seduti in quel bar
non avevamo parole per noi
solo i cell che usavamo
per comunicare non tra noi

Ci vediamo domani su face
se ti va
Era un amore virtuale
ma sì, dai


Con il cell in mano
mi sentivo così sicuro
ma davvero cos'ho di te
parliamo di tutto
ma non siamo noi


Nessun commento:

Posta un commento