1 feb 2014

Danza d'amore, di pace e di vita

Vi riporto questa mia poesia. Che possa essere un messaggio di pace e di unione. Un filo che ci lega, attraverso la vita, l'amore e la poesia ovunque ci abbia portato la vita, di qualsiasi nazionalità o religione o ideologia siamo. Affinchè, realmente, ognuno di noi, possa essere seme contro qualsiasi forma di violenza, odio e guerra
 Leggetela anche se lunghina! 



Danza di pace per te

Per te non voglio solo
smettere di farti la guerra
o chiedere a te
di abbassare quel fucile

Voglio  tenere stretta
la tua mano per non farti
cadere mai più
e abbracciare la tua vita
con la mia

Danza di vita con te

Con te non voglio solo
guardare da lontano
il trascorrere dei tuoi giorni

Voglio arrivare insieme
fino al nostro orizzonte
E so che il cammino
sarà bello e a volte duro
e qualche volta
ci sbucceremo le ginocchia

Danza d' Amore per te

Per te non voglio solo
amare quel poco che basta
per rendere felice me

Voglio amarti ogni giorno un pò di più
e sentire questo amore
scorrere e crescere in me
Voglio amare le nostre differenze
e non cedere ai miei fragili no

Ed infine
Voglio essere memoria
dei giorni passati
per imparare ad essere seme
contro la violenza, l'odio e la guerra

Per essere strumento
di questa meravigliosa
danza d'amore, di pace e di vita

PACE A TE.

Per noi.

Per me
e per te.

Chiunque tu sia
fratello mio
chiunque tu sia
sorella mia.

PACE A TE.
peace שלום paix paz béke Frieden paċi ειρήνη свет світ mir mier мир 和平 fred barış vrede صلح paqe სამყარო سلام síochána kapayapaan rauha pokój nabadda ความสงบสุข 平和 friður keamanan

Nessun commento:

Posta un commento