14 ago 2016

Passerò e per altre vie io andrò (sognando la pace)

©foto

Passerò e per altre vie io andrò
ricordando i giorni passati
e sospirando per nuovi stupori

Vorrei ancora sognare
come facevo da bimba
quando mi piaceva ballare
a piedi nudi sull'erba
e con  il verde del prato 
a carezzarmi lo sguardo

Ma io passerò e sognerò nuovi giorni
nuovi amori e nuovi abiti da indossare
con il cuore fiero e senza lacrime
con occhi e sorrisi per chi mi saprà amare

Senza guardare troppo indietro 
né troppo avanti
come mi ha insegnato questa strada
che oggi mi sembra così arida

Io che ora cammino
con i piedi nudi nel fango
e faccio finta che questo viaggio
sia per osservare i monti innevati
e il passare delle stagioni

Io che ho lasciato andare 
gli occhi spenti di mamma e papà
e del mio fratellino di sette anni 

Ma io passerò e per nuovi paesi io andrò
e so che in tanti mi tenderanno una mano
e mi faranno una carezza 
sul mio volto ora stanco

E una mattina
mi sveglierò in un letto profumato e caldo
e una nuova vita io comincerò


Nessun commento:

Posta un commento