13 set 2016

Faccio pace

Faccio pace con la vita
con la terra e il cielo
con la luna e il sole
faccio pace con l'aria che respiro

Faccio pace affinché pace sia

Faccio pace
nel mio piccolo quotidiano
con quel clacson
che mi sveglia la mattina all'alba
e con il signore che passando vicino a me
mi ha urtato di proposito

Faccio pace affinché pace sia

Faccio pace con me
e con i miei piedi stanchi
con quelle strade
che a volta mi portano dove non vorrei

Faccio pace affinché pace sia

Faccio pace con il mondo
e con la rabbia che provo
ogni volta che un fucile risuona
da qualche altra parte del pianeta

Perché è con la pace che posso farlo smettere
Perché è nella pace che ritrovo l'amore

Faccio pace affinché pace sia

E faccio pace con te
amor mio
chiunque tu sia
e in qualsiasi parte dell'universo
risuoni un tuo sorriso
per una pazza di pace
come me

Faccio pace affinchè pace sia

Nessun commento:

Posta un commento