26 gen 2015

Mai più

#annonuovo #giorno26 


Attraverso occhi non miei
e parole non mie
ho ripercorso gli anni dell'orrore

ho sentito il profumo del dolore
ho camminato con piedi stanchi
ho visto dita e fucili puntati

Ho palpato l'indifferenza
la crudeltà dell'animo umano

Mani e volti segnati
e occhi ormai spenti

Cuori allontanati per sempre

Non puo' essere lontana da me 
la sofferenza che ho solo ascoltato
o visto in una foto
sbiadita dal tempo
Non puo' essere
solo l'immagine di un film

Chi è un uomo 
per condannarne un altro 
solo per una diversità?

Un uomo è un uomo
e non un'etichetta, un numero
un condannato a morte per un suo credo

Non voglio ricordare solo oggi
o domani
o per una settimana

Voglio ricordare ogni giorno
affinché non accada mai più

Voglio credere che l'amore, la libertà,
il perdono e la pace
siano più forti di tutti i mali


Nessun commento:

Posta un commento